Siamo abituati a vedere crescere l’edera in verticale; si arrampica su piante e facciate di edifici, in realtà è possibile far crescere questa pianta anche in orizzontale, come tappezzante.
Sfruttando le sue notevoli capacità di crescita si può utilizzare Eder cover per ricoprire terreni rocciosi, sia al sole che all’ombra.
Eder cover all’aperto ha crescita veloce ed è generalmente robusta; riesce a raggiungere dimensioni ragguardevoli e a sopportare anche ambienti urbani fortemente inquinati ed eventi climatici estremi.
Eder cover resiste bene a temperature basse, riuscendo a sopportare anche prolungati carichi di neve, valori termici di poco sotto lo zero e ritorni improvvisi di freddo a fine inverno.
Eder cover non necessita di una eccessiva manutenzione; in quanto non ha bisogno di concime e di tagli periodici.
- Idrosemina
- Manutenzione Campi Sportivi
- Macchine a Noleggio
- Tappeti Erbosi
- Sedum
- Lippia Nodiflora in Rotoli
- Altre Tappezzanti in Rotoli
- Idrosemina
- Agrofarmaci
- Substrati
Scarica il nostro nuovo listino aggiornato
Scarica da QUIAltre Tappezzanti in Rotoli
Eder Cover
Liri Cover
Liriope muscari è una perenne sempreverde, con un fogliame verde intenso, ed appartiene alla famiglia delle Convallariacea.
Il suo periodo di fioritura è giugno-luglio e può raggiunge un’altezza massima di 25cm – 30cm.
Lirio cover è anche assai versatile poiché si comporta egregiamente nelle posizioni soleggiate ma riesce a dare un tocco di luminosità anche nei punti più bui ed ombrosi del giardino.
Le annaffiature non sono necessarie; tuttavia, è conveniente annaffiare con una certa regolarità, durante i lunghi periodi di siccità. La potatura, è molto importante per avere una pianta sempre in salute e rigogliosa; occorre recidere le ramificazioni e i fiori secchi, permettendone la crescita di nuovi.
Conval Cover
La convallaria nana è una pianta perenne sempreverde di aspetto simile al tappeto erboso.
Conval cover è una tappezzante molto compatta imbattibile per la sua rusticità, produce foglie di media tessitura opposte e coriacee.
Si propaga molto lentamente attraverso rizomi.
Nel periodo estivo va in fioritura, produce un fiore di colore bianco molto difficile da notare.
Anche la crescita verticale è molto lenta infatti si considera come pianta a manutenzione nulla.
Le annaffiature non sono necessarie; tuttavia, è conveniente annaffiare con una certa regolarità, durante i lunghi periodi di siccità.